Servizi

LA CORDIALE OSPITALITA’ TIPICAMENTE TOSCANA

balvederePodere Santa Luisa sapranno accogliervi nel loro agriturismo con la cordiale ospitalità tipica toscana, garantendovi relax e privacy durante il soggiorno, in una piacevole atmosfera.
L’agriturismo dispone di una vasca idromassaggio esterna, circondata dal verde, a completa disposizione dei turisti. Il terrazzo solarium comune, oltre agli spazi esterni privati per ogni appartamento, sarà un occasione per rilassarsi nelle comode sdraio o per socializzare con gli altri ospiti della struttura.
L’agriturismo dispone di un comodissimo parcheggio privato a disposizione dei gentili ospiti.
Un piccolo, ma generoso orto curato con amore e dedizione, in mezzo al frutteto di proprietà, sarà la gioia di grandi e piccoli che potranno raccogliere le verdure fresche e gustare il pieno gusto della genuinità, tornando indietro nel tempo.

Pur essendo a due passi dal centro storico di Arcidosso, l’Agriturismo si trova in aperta campagna, per cui non è raro che i turisti possano incontrare cerbiatti, volpi, cinghiali, faine, ricci, e altri animali autoctoni che si aggirano indisturbati nei dintorni.
castagnetoPer chi volesse concedersi una bella passeggiata, vicino all’agriturismo vi è un sentiero segnato che conduce fino al centro di Arcidosso.
Un maneggio vicino all’agriturismo permetterà di concedersi piacevoli passeggiate a cavallo per godersi con divertimento l’atmosfera autentica e naturale del luogo. Gli amanti degli animali potranno recarsi al Parco Faunistico dell’Amiata, dedicato allo studio, alla protezione e alla salvaguardia di alcune specie animali che vivono semilibere all’interno di grandi aree.

UNA MONTAGNA DI TRADIZIONI…

neveNei paesi dell’Amiata è molto vivo il rispetto per la tradizione. In ogni periodo dell’anno è possibile imbattersi in appuntamenti, eventi e manifestazioni che si tramandano da tempo.
Feste di paese, semplici, ma in grado di appassionare, non solo gli abitanti, ma anche i turisti.
In autunno ad esempio, quando le giornate iniziano ad accorciare, il sole a farsi più tiepido e gli alberi a indossare i loro mantelli di foglie, che dall’arancio virano sul giallo e marrone, i paesi dell’Amiata si animano di feste dedicate ai sapori tipici della tradizione. Funghi porcini e castagne arrosto sono i protagonisti delle feste autunnali dell’Amiata. Prima fra tutte è proprio la Festa della Castagna di Arcidosso. Sapori tipici, in un’atmosfera di gioia e serenità, sempre apprezzata con entusiasmo da turisti e residenti.
In inverno le piste da sci dell’Amiatra, distanti pochi chilometri, sono pronte per accogliere gli amanti dello sci per divertenti giornate nella neve.

Agriturismi Toscana.com - La Guida dei Migliori Agriturismi in Toscana