Descrizione
In Località Le Fornaci, nel comune amiatino di Arcidosso e a due passi da Castel del Piano e vicino al Monte Amiata, si trova il Castello delle Fornaci.
Fin dai primi del 1700, sorgeva un antico podere circondato dal verde di orti e frutteti. L’Agriturismo Castello delle Fornaci si presenta come un minuscolo borgo in cui l’atmosfera, il panorama e gli antichi materiali utilizzati per il restauro sono gli ingredienti perfetti per un soggiorno dal fascino esclusivo.
L’antico podere è stato infatti ristrutturato nel 2018 in modo da mantenere la sua vocazione agricola, la semplicità e lo stile, ricostruendo minuziosamente le parti danneggiate dal tempo, spesso con l’utilizzo dei materiali originali mantenendo lo stile toscano.
La nostra villa dispone di quattro ampi e deliziosi appartamenti con ingresso indipendente, modulabili a seconda delle esigenze di soggiorno degli ospiti e in modo da accogliere anche interi gruppi di amici. Ogni appartamento è caratterizzato da uno spazio esterno come veranda, patio, balcone o terrazza.
La villa è composta da 9 camere da letto e 7 bagni ed è dotata di: ingresso indipendente, posto auto, barbecue, area relax attrezzata di gazebo e lettini prendisole, vasca idromassaggio, balcone, patio, terrazza, wi-fi, riscaldamento (con supplemento),forno, fornetto elettrico, lavatrice, lavastoviglie, stendibiancheria, asciugacapelli, armadio, cassettiera, scuri in legno, scrivania e pavimento in piastrelle e travi a vista in legno a soffitto
- Occupazione massima 25 persone
Dettagli
- Tipologia: Appartamento
- Max Ospiti: 25
- Letti matrimoniali: 9
- Letti singoli: 9
